ForumFree

"Le mie colonie"..., ...negli anni '50: ricordi di ZioDino e di Rosaria

« Older   Newer »
  Share  
SaraSmart79
view post Posted on 2/9/2007, 16:37 by: SaraSmart79




E' molto emozionante, davvero.
Non voglio aggiungermi alle parole di Federica, perchè lei ha già detto tutto.
E ho più un nodo in gola che parole da scrivere. Non capisco bene perchè, ma questa nuova testimonianza di Dino mi chiarisce ancor meglio quello che già sentivo. Non siamo solo un gruppo di persone che condividono qualcosa. stiamo lasciando le tracce di qualcosa che andrebbe perso, in un modo o nell'altro.
E per me questo è unico.

Ogni nuovo utente che si registra per me è una festa, ma in questo caso è molto di più! Benvenuto Dino... e chi mai pensava nella vita di poter sapere com'era Brusson nel '63, com'era andare in colonia per un bimbo nato negli anni '50...sentire esperienze così diverse, eppure tutte accomunate dalla stessa nostalgia.

L'atelier era usato anche allora per le stesse attività! E vi pare poco saperlo?
E poi, Dino, com'è che chiamavate i monitori? "vigilatori"?
E quindi la colonia di Monteluco (di cui io in realtà conoscevo l'esistenza) era della Olivetti?????

spero che tu possa trovare tanti spunti qui dentro, anche per ricordare cose magari nascoste nella tua memoria. E forse questo forum potrebbe essere un ponte per riagganciare vecchi compagni di colonia, sparsi per la rete...

E' un piacere averti fra noi
 
Top
104 replies since 2/9/2007, 12:38   6311 views
  Share