ForumFree

PRESENTIAMOCI!!!, nord sud... di dove siamo

« Older   Newer »
  Share  
yas;)
view post Posted on 21/2/2014, 13:00




Ciao a tutti,
mi chiamo Yasmine.
Vorrei fare una tesi di Laurea sui nidi di Olivetti. Ho letto in questo forum che molti di voi sono stati nelle colonie o nei nidi da lui realizzati. Ho pensato allora di presentarmi in questo forum, perchè magari potete darmi una mano.

Vi ringrazio per la vostra disponiblità.

Yas ;)
 
Top
Giuseppe Diliberto
view post Posted on 20/7/2019, 14:40




Io Giuseppe Diliberto da Palermo, primo palermitano fra i Campeggiatori a saint Jacques negli anni 1968l e 1969. Mi piacerebbe ritrovare qualcuno di quel periodo in questa chat.
Attendo speranzoso. Ciao a tutti
 
Top
Paolo52013
view post Posted on 7/10/2019, 13:50




Ciao a tutti!
Infrangendo le buone consuetudini, ho prima scritto una risposta sulla discussione di Saint Jacques ed ora mi presento.
Paolo, classe 1973, di Piacenza, matricola della biancheria 52013.
Non sono stato un assiduo frequentatore delle colonie Olivetti, perché già da piccolo avevo la pessima abitudine di infilarmi in miriadi di attività... juggle
ma ricordo le mie 3 esperienze "olivettiane" con molto piacere:

- Donoratico 1980
- St. Jacques struttura 1983
- St. Jacques campeggio 1984

Le 2 esperienze a St. Jacques sono state per me le più significative: avevo sicuramente più consapevolezza e ho sempre amato la montagna (non per niente
sono poi finito negli alpini 10 anni dopo!).
Non so se qualcuno si ricorderà di me: io stesso ho ricordi molto belli ma anche molto sfumati e confusi...
Essendo forse uno dei pochi a venire dal nord-ovest dell'Emilia, qualcuno potrebbe ricordarsi di me come del gran "mangiatore di erre",
bonaria presa per i fondelli che mi porto dietro da una vita; sicuramente di questo devo ringraziare mia mamma che è originaria di Fidenza (PR),
il posto dove parlano con la R più moscia del mondo (che poi non ho mai capito come mai io sì e mio fratello no, mah!)... :D
Probabilmente, i monitori ricorderanno il bambino più "anti-ritmico" che gli sia mai capitato di vedere: mai a tempo nel battere le mani!!! clap
Beh, vorrei poterli consolare comunicandogli che adesso sono un discreto e apprezzato musicista (organista e suonatore di cornamusa).
Ovviamente, ancora adesso, tenere il ritmo permane il primo dei miei problemi esistenziali... nonono

Edited by Paolo52013 - 14/10/2019, 17:29
 
Top
lucio 1963
view post Posted on 3/12/2020, 12:25




ciao, sono stato a Saint Jacques 2 anni e un anno al mare, ma ero a Milano Marittima sempre con l'Olivetti, ma vedo che da nessuna parte trovo traccia della colonia Romagnola? Qualcuno può farmi conferme ? ciao grazie
 
Top
228 replies since 27/11/2006, 19:30   8415 views
  Share