ForumFree

PRESENTIAMOCI!!!, nord sud... di dove siamo

« Older   Newer »
  Share  
roberta3884
view post Posted on 15/6/2007, 08:54




Cia ale senti posso chiederti in quale fotohai visto tua sorella?
 
Top
sweetjessy86
view post Posted on 18/6/2007, 20:12




Ciao ragazzi,
io sono Jessica di Milano e sono dell'86...
sono sempre andata a Brusson nel secondo turno...se non sbaglio ho iniziato ad andare nel 92 e ho finito l'ultimo anno che è stata aperta la colonia...infatti nelle foto che ho visto su myspace c'è un cartellone sulle aquile reali dove c'è ancora il mio nome...
Devo ringraziare Alessandra di Genova per avermi fatto conoscere questo forum e di conseguenza devo ringraziare anche Jasmine...
Jasmine ti ricordi di me?
Cmq grazie a tutti voi per avere creato questo forum...adesso proverò a vedere se trovo altri indirizzi per contattare altre persone...
 
Top
roberta3884
view post Posted on 18/6/2007, 20:42




Benvenuta tra noi!!!!
 
Top
Ale0916
view post Posted on 19/6/2007, 12:03




certo Roby!!!Allora la foto e nella penultima serie di foto e la num 49 su 54.Lei e bionda che sta ridendo ed ha affianco una ragazza e sono sedute al tavolo.
 
Top
Jeppox
view post Posted on 19/6/2007, 13:03




benvenuta...finalmente un'altra coscritta dell'86!!!
 
Top
barbara_b85
view post Posted on 8/7/2007, 10:54




CITAZIONE (sweetjessy86 @ 18/6/2007, 21:12)
Ciao ragazzi,
io sono Jessica di Milano e sono dell'86...
sono sempre andata a Brusson nel secondo turno...se non sbaglio ho iniziato ad andare nel 92 e ho finito l'ultimo anno che è stata aperta la colonia...infatti nelle foto che ho visto su myspace c'è un cartellone sulle aquile reali dove c'è ancora il mio nome...
Devo ringraziare Alessandra di Genova per avermi fatto conoscere questo forum e di conseguenza devo ringraziare anche Jasmine...
Jasmine ti ricordi di me?
Cmq grazie a tutti voi per avere creato questo forum...adesso proverò a vedere se trovo altri indirizzi per contattare altre persone...

Ciao Jessica, lo sai che io forse ho un vago ricordo di te che alla Corrida ballavi Everybody dei BSB con Chiara e Caterina??? :D
Guarda, se mi ricordo bene, ho vinto qualche premio per forza per la grande memoria!!! ^_^
 
Top
sweetjessy86
view post Posted on 18/7/2007, 17:52




Ciao Barbara,
sai che hai più memoria te di me...è molto probabile che fossi io a ballare con loro, anzi, direi che quasi sicuramente ero io anche perchè ballavo ogni anno alla corrida...
Complimenti per la memoria!!! Tu però non sei mai stata in gruppo con me...se no mi ricorderderei sicuramente di te...
 
Top
ruben8
view post Posted on 20/7/2007, 17:21




Ciao Jessica io ti te mi ricordo ...mi pare che hai fatto diversi anni a Brusson
Ruben

Ciao Jessica io ti te mi ricordo ...mi pare che hai fatto diversi anni a Brusson
Ruben

Alessandra Bresciano me la ricordo..
Mi ricordo anche che a una gita avevo dovuto portarla in spalla dal Col De jeux...che faticaccia!!!! perchè si ere fatta male a un piede..
Sua sorella ..(bionda) era molto forte al cavallo pazzo fatto alla fiera con le corde e tappeti in cui bisognava stare appesi senza cadere

RUBEN
 
Top
sweetjessy86
view post Posted on 25/7/2007, 23:14




Ciao Ruben!!!
sono veramente contenta che tu ti ricorda di me!!! ti ho avuto come monitore almeno 3 volte nei 7 anni passati a brusson...quante volte con la tua chitarra ci hai fatto cantare "quel mazzolin di fiori" in giro per Brusson e dintorni..che nostalgia!!!

Adesso che l'hai detto ricordo anch'io di quella volta che Alessandra si era fatta male e che te l'eri dovuta scarrozzare sulle spalle dal col de jeux fino in colonia..poverino!!!

Un bacio!
Jessica
 
Top
Ale0916
view post Posted on 27/7/2007, 12:34




Eih voi due cosa cercate di farmi sentire in colpa!!!!!!!Eheh
comunque Ruben sono proprio contenta che ti ricordi di me.....tantissimi ricordi su di te...un ricordo eclatante e stata una mattina...era il tuo giorno libero e le altre monitrici hanno fatto unire acquile camosci e volpi e indovinate un po dove ci hanno fatto cantare????proprio sotto la camera del povero Ruben che dormiva!!!!! Abbiamo cantato sempre più forte la canzone "oh mare nero Oh mare nero..."finchè nn si è visto uno zombie che scendeva dalle scale tutto assonato!!!! Che cattiveriaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 
Top
GA73
view post Posted on 1/8/2007, 18:14




CIAU A TUTTI Mamma mia quanti ricordi "vivi" che avete, io dovrei rispolverare un po' la memoria. Sono Gabriella, nata ad Ivrea anno 1973. Genitori ovviamente lavoratori all'olivetti... ehm una volta se almeno uno dei genitori nn era impiegato all'olivetti nn potevi andare in colonia, mi è sempre stato detto così ed in effetti fino agli ultimi anni quando l'iscrizione era aperta a chiunque fosse iscritto al GSRO (gruppo sportivo ricreativo olivetti) i miei compagni di avventura sono stati tutti olivettiani ed eporediesi. A 5 anni il mio primo anno in colonia, a Marina di Massa. A seguire sono stata anche a Sarzana, s.jaques x concludere gli ultimi anni a Marina di Massa e di anni ne avevo 17. Mai stata a Donoratico e Brusson. In quest'ultimo posto ci potevi andare da piccolo, ma già a 10 anni eri "costretto" ad andare a S.J..... per cui quando ho scelto la montagna dopo anni di mare Brusson era fuori dalla mia "portata". Cmq complimenti per la creazione di questo sito... Ora vivo e lavoro a Torino, ma ad Ivrea ho lasciato il cuore e la mia famiglia. Dimenticavo sono stata anche a Villa Girelli. Mai fatto la monitrice, ma mi piacerebbe tanto rivedere Oreste che era un po' il capo quando eravamo al mare e Patrizia che ho avuto come monitrice sia in montagna che al mare dai 13 anni ai 17 :-) poi c'era Maurizio che se nn ricordo male era di Milano e Jaffa che faceva fare ginnastica passiva agli anziani... Per quanto riguarda i compagni di viaggio coetanei con molti sono in stretto contatto. Approfitto di Voi per cercare una persona conosciuta in colonia con la quale per anni ci siamo scambiate lettere su lettere che ancora conservo, si chiama sabrina calderaro abitava a segrate poi si è trasferita a san benedetto del tronto. All'epoca nn c'erano tanti telefonini come ora per nn parlare delle mail, sarebbe stato più facile mantenere contatti....chissà che magari anche lei, in un momento di nostalgia, nn scriva colonie olivetti su google come ho fatto io...
Scusate il "romanzo", ma è stata per me di grande felicità scoprirvi. Complimenti per tutto questo.
Purtroppo il lavoro mi impegna e nn sempre riesco a collegarmi per scrivere e leggere.

Un bacione e nn appena avrò foto o quant'altro Vi chiederò come fare ad inviare il tutto.

CIAU CIAU GA
 
Top
federica '79
view post Posted on 1/8/2007, 19:20




CITAZIONE (GA73 @ 1/8/2007, 19:14)
CIAU A TUTTI Mamma mia quanti ricordi "vivi" che avete, io dovrei rispolverare un po' la memoria. Sono Gabriella, nata ad Ivrea anno 1973. Genitori ovviamente lavoratori all'olivetti... ehm una volta se almeno uno dei genitori nn era impiegato all'olivetti nn potevi andare in colonia, mi è sempre stato detto così ed in effetti fino agli ultimi anni quando l'iscrizione era aperta a chiunque fosse iscritto al GSRO (gruppo sportivo ricreativo olivetti) i miei compagni di avventura sono stati tutti olivettiani ed eporediesi. A 5 anni il mio primo anno in colonia, a Marina di Massa. A seguire sono stata anche a Sarzana, s.jaques x concludere gli ultimi anni a Marina di Massa e di anni ne avevo 17. Mai stata a Donoratico e Brusson. In quest'ultimo posto ci potevi andare da piccolo, ma già a 10 anni eri "costretto" ad andare a S.J..... per cui quando ho scelto la montagna dopo anni di mare Brusson era fuori dalla mia "portata". Cmq complimenti per la creazione di questo sito... Ora vivo e lavoro a Torino, ma ad Ivrea ho lasciato il cuore e la mia famiglia. Dimenticavo sono stata anche a Villa Girelli. Mai fatto la monitrice, ma mi piacerebbe tanto rivedere Oreste che era un po' il capo quando eravamo al mare e Patrizia che ho avuto come monitrice sia in montagna che al mare dai 13 anni ai 17 :-) poi c'era Maurizio che se nn ricordo male era di Milano e Jaffa che faceva fare ginnastica passiva agli anziani... Per quanto riguarda i compagni di viaggio coetanei con molti sono in stretto contatto. Approfitto di Voi per cercare una persona conosciuta in colonia con la quale per anni ci siamo scambiate lettere su lettere che ancora conservo, si chiama sabrina calderaro abitava a segrate poi si è trasferita a san benedetto del tronto. All'epoca nn c'erano tanti telefonini come ora per nn parlare delle mail, sarebbe stato più facile mantenere contatti....chissà che magari anche lei, in un momento di nostalgia, nn scriva colonie olivetti su google come ho fatto io...
Scusate il "romanzo", ma è stata per me di grande felicità scoprirvi. Complimenti per tutto questo.
Purtroppo il lavoro mi impegna e nn sempre riesco a collegarmi per scrivere e leggere.

Un bacione e nn appena avrò foto o quant'altro Vi chiederò come fare ad inviare il tutto.

CIAU CIAU GA

Cara Gabriella, ti rinnovo il benvenuto e sono davvero felice delle cose che hai scritto... perchè molte di queste ci accomunano... e ti auguro di trovare l'amica che cerchi, perchè anch'io ho trovato un'amica speciale in colonia ed ho la grande fortuna di non averla mai persa e che anche lei sia oggi qui sul forum :wub:

Credo che tu abbia letto un po' le nostre discussioni, i messaggi, i frammenti di ricordi lasciati qua e là... e sappi che noi non abbiamo fretta... siamo tutti più o meno impegnati... ma ciò nonostante, ci siamo.
E questo forum può anche andare deserto per settimane, ma ci sarà sempre qualcuno di nuovo che arriva all'improvviso con i suoi ricordi, o qualcuno iscritto da tempo che ha un attimo per raccontare i propri... e qualcuno felice di leggerli! :)
Insomma: solo per dire che i tuoi ricordi, le tue esperienze, le tue foto (come quelle di chiunque bazzichi questo forum) saranno ben accette in ogni tempo... quando avrai qualche minuto!
E poi il tuo contributo a quest'iniziativa è particolarmente importante, perchè quasi tutti noi siamo stati a brusson e donoratico, mentre tu le hai fatte davvero tutte! Fino ad ora sei la persona che merita davvero la coppa!! image

baci baci


 
Top
barbara_b85
view post Posted on 2/8/2007, 20:24




CITAZIONE (sweetjessy86 @ 18/7/2007, 18:52)
Ciao Barbara,
sai che hai più memoria te di me...è molto probabile che fossi io a ballare con loro, anzi, direi che quasi sicuramente ero io anche perchè ballavo ogni anno alla corrida...
Complimenti per la memoria!!! Tu però non sei mai stata in gruppo con me...se no mi ricorderderei sicuramente di te...

No, io ero un anno avanti, ero in gruppo con Bea, la sorella di Caterina. Comunque io Chiara e Caterina le sento ancora (perché sorelle di miei compagni di gruppo in colonia!). E' per questo che ho tanta memoria sulla cose in cui c'erano anche loro! Quel balletto me lo ricordo, anch'io cmq ballavo sempre alla Corrida. Quell'anno per me era l'ultimo però!
 
Top
ornykis
view post Posted on 31/8/2007, 09:12




Buon Giorno a tutti! ho fatto un po' di ricerche x presentarmi nel modo migliore xkè ho ricordi un po' confusi...allora..
mi chiamo Ornella Catullo e sono di Napoli nata nel 1978 matricola 5228 (ho ancora un telobagno con questi numeri). Ho trascorso 2 anni alla colonia di Brusson precisamente dal 14/07/1988 al 02/08/1988 gruppo D, ne sono così sicura perkè ho qui con me la lista x il corredo personale...e poi ci sono ritornata l'anno dopo sempre nello stesso turno però non ricordo il gruppo.
Quante cose vorrei dire...ma x nn essere ripetitiva le scriverò nelle varie discussioni..
P.S. spero di incontrare qualke monitore o qualke bimbo o bimba :lol: che ha trascorso quei 2 anni con me a Brusson...
 
Top
federica '79
view post Posted on 31/8/2007, 10:49




CITAZIONE (ornykis @ 31/8/2007, 10:12)
Buon Giorno a tutti! ho fatto un po' di ricerche x presentarmi nel modo migliore xkè ho ricordi un po' confusi...allora..
mi chiamo Ornella Catullo e sono di Napoli nata nel 1978 matricola 5228 (ho ancora un telobagno con questi numeri). Ho trascorso 2 anni alla colonia di Brusson precisamente dal 14/07/1988 al 02/08/1988 gruppo D, ne sono così sicura perkè ho qui con me la lista x il corredo personale...e poi ci sono ritornata l'anno dopo sempre nello stesso turno però non ricordo il gruppo.
Quante cose vorrei dire...ma x nn essere ripetitiva le scriverò nelle varie discussioni..
P.S. spero di incontrare qualke monitore o qualke bimbo o bimba :lol: che ha trascorso quei 2 anni con me a Brusson...

Benvenuta!! E noto con piacere che siamo quasi coetanee ed eravamo in colonia insieme, sebbene non nello stesso gruppo... io e Sara nell'88 e nell'89 eravamo nel gruppo C! Ma anche io sono di Napoli, quindi sicuramente avremo fatto insieme lo spettacolare viaggio in treno + autobus... quei viaggi che è impossibile dimenticare!! Rumore e odore di cuccette del treno fanno inevitabilmente fare un dolce tuffo nel passato... cose d'altri tempi, direi... peraltro ricordo che solo nel 1990 si cominciò ad andare in aereo!

Attendiamo con ansia tutti i tuoi preziosi ricordi!!
Se avessi anche qualche foto... magari mi ricordo di te! :)
 
Top
228 replies since 27/11/2006, 19:30   8415 views
  Share